Rai 3

I programmi di Rai 3

Ciclo - Prima serata Cinematre

La domenica alle 21:05




In prima serata quattro grandi film d’autore:

Domenica 2 giugno ore 21:05

IL SEGRETO DEI SUOI OCCHI
Oscar 2010 come Miglior Film Straniero

Titolo originale: El secreto de sus ojos
Regia:
Juan Josè Campanella
Con: Ricardo Darin, Soledad Villamil
Genere: drammatico
Anno:
Argentina, Spagna 2009
Durata:
127'

Benjamín Esposito è ossessionato da un caso giudiziario di una donna violentata e uccisa a, lasciando un marito devastato e inconsolabile a covare vendetta e un assassino in libertà. 25 anni dopo, pensionato, Benjamín decide di colmare questo vuoto ritornando sulle tracce del caso. Il suo percorso riporterà alla luce un amore corrisposto e mai consumato, sensi di colpa pesanti come macigni e svelerà lentamente la vendetta messa in atto dal marito, intrappolato da 25 anni in una gabbia di dolore senza uscita. 



Domenica 9 giugno ore 21:05

THE TREE OF LIFE   (Prima visione in chiaro)
Palma d’Oro a Cannes nel 2011

Titolo originale:
The Tree of Life
Regia:
Terrence Malick
Con:
Brad Pitt, Sean Penn e Jessica Chastain
Genere:
drammatico
Anno:
USA, 2011
Durata:
138'

Jack
, un ragazzino di undici anni, vive nel Midwest insieme ai suoi  due fratelli e ai suoi genitori. La sua esistenza gli appare piena e incantevole nonostante i messaggi che gli giungono dai genitori amorevoli siano dissonanti: la madre gli insegna la grazia, il padre cerca invece di motivare la sua autostima e il suo individualismo.

Le cose si fanno più complesse quando Jack affronta per la prima volta la malattia, la sofferenza e la morte. Il mondo, che un tempo era per lui una cosa splendida, diventa un labirinto. Inizia così un cammino verso la consapevolezza e la comprensione dell'esistente che si compirà quando Jack sarà adulto...



Domenica 16 giugno ore 21:05


BRIGHT STAR
In Concorso a Cannes nel 2009

Titolo originale: Bright Star
Regia
: Jane Campion
Con:
Abbie Cornish e Ben Wirshaw
Genere: biografico
Anno:
Gran Bretagna, Australia, Francia, USA, 2009
Durata:
121'

Londra 1818: tra il ventitrenne poeta inglese John Keats e Fanny Brawne, sua vicina di casa e dolce studentessa di alta moda, inizia una storia d'amore. L'improbabile coppia nei primi tempi è in disaccordo, soprattutto perché lui la considera una civettuola "fashion victim", disinteressata sia alla sua poesia sia alla letteratura in generale. Ma quando Fanny viene a sapere che il fratello più giovane del poeta è gravemente malato, la sua compassione e la sua vicinanza toccano il cuore di Keats alimentando di poesia la loro relazione, appianando le diversità e compensando una certa mancanza di passione, fino a trasportarli in un crescendo emotivo che rasenterà l'ossessione.


Domenica 23 giugno ore 21:05



BROTHERS   (Prima visione in chiaro)

Titolo originale: Brothers
Regia: Jim Sheridan
Con: Natalie Portman, Tobey Magire, Jake Gyllenhaal
Genere: drammatico
Anno:
USA, 2009
Durata:
108'

Michael, sposato con Sarah, dalla quale ha avuto due figlie, sceglie di  partire per una missione in Afghanistan. Dopo la notizia della sua scomparsa, il fratello Jannik coglie l’occasione per iniziare una storia con Sarah: ne scaturisce una situazione nella quale i sentimenti tendono a confondersi e che va complicandosi enormemente quando Michael torna inaspettatamente a casa, fortemente traumatizzato. 




I Programmi di Rai 3

IN ONDA

ARCHIVIO

Tutti i programmi di Rai 3