Rai 3

I programmi di Rai 3

Film in programmazione

RED LIGHTS
Giovedì 18 dicembre 2014 alle 21:05

Regia:
Rodrigo Cortés
Interpreti: Robert De Niro, Sigourney Weaver, Cillian Murphy, Joely Richardson, Craig Roberts, Toby Jones, Elizabeth Olsen, Burn Gorman, Leonardo Sbaraglia, Karen David, Garrick Hagon
Genere:
thriller
Anno: USA, 2012
Durata: 113'

Due importanti ricercatori di fenomeni paranormali cercano di mettere in dubbio la reputazione di un potente e misterioso sensitivo. La dottoressa Margaret Matheson (Sigourney Weaver) e il suo collaboratore, Tom Buckley (Cillian Murphy) sono i più famosi investigatori di fenomeni paranormali. Scettici per professione, hanno smascherato decine di falsi lettori del pensiero, di cacciatori di fantasmi, e di guaritori. Ma quando il leggendario sensitivo non vedente Simon Silver (Robert De Niro) riappare dopo un'assenza di 30 anni, Matheson, sua impavida avversaria di un tempo ha paura e consiglia a Buckley di farsi da parte. Buckley invece è deciso a smascherare Silver.


SULLE TRACCE DELL'ASSASSINO
Venerdì 19 dicembre 2014 alle 21:05

Regia: Roger Spottiswoode
Interpreti:
Sidney Poitier, Tom Berenger, Kirstie Alley
Genere:
poliziesco
Anno:
Italia, 1988
Durata:
111'

Un poliziotto è sulle tracce di un pericoloso killer. Costui si rifugia in una zona di montagna dove prende in ostaggio una ragazza, fidanzata con un burbero giovanotto del posto che di mestiere fa la guida. L'alpinista e il poliziotto devono quindi fare causa comune per arrestare il fuorilegge e liberare la ragazza.




VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA
Sabato 20 dicembre 2014 alle 21:05

Titolo originale: Journey to the Center of the Earth 3D
Regia: Eric Brevig
Interpreti: Brendan Fraser, Josh Hutcherson, Anita Briem, Giancarlo Caltabiano, Garth Gilker, Kaniehtiio Horn.
Genere: avventura
Anno: USA, 2008
Durata: 92'

Durante una spedizione scientifica in Islanda, il visionario scienziato Trevor Anderson (Brendan Fraser), suo nipote Sean (Josh Hutcherson) e la loro affascinante guida locale Hannah (Anita Briem) si ritrovano improvvisamente intrappolati in una grotta, in cui l'unica via di fuga è la discesa sempre più in profondità negli abissi della terra.

Viaggiando attraverso dei mondi mai visti, il gruppo si ritrova a fronteggiare delle creature inimmaginabili e irreali, tra cui delle piante che divorano gli esseri umani, dei piranha volanti giganti, dei volatili splendenti e dei terribili dinosauri provenienti dal passato. E, visto che l'attività vulcanica intorno a loro aumenta senza sosta, i tre esploratori capiscono rapidamente che devono trovare il modo di tornare sulla superficie terrestre prima che sia troppo tardi.

Note:
Il film "Viaggio al centro della Terra"è un film in 3D ed è la trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo di Jules Verne, nonché remake dell'omonima pellicola del 1959 diretto da Henry Levis.

Il film si può considerare "live action", poiché solo gli attori sono parte reale del film, infatti ogni ambientazione è stata creata in grafica computerizzata.

Per sostenerne la promozione, la Walt Disney ha fatto conoscere la pellicola ai visitatori dei suoi parchi di divertimento attraverso volantinaggio e altre forme di pubblicità.


CENA TRA AMICI
Lunedì 22 dicembre 2014 alle 21:05

Titolo originale: Le prénom
Regia:
Alexandre de la Patellière, Matthew Delaporte
Interpreti:
Patrick Bruel, Valérie Benquiqui, Charles Berling
Genere:
commedia
Anno:
Belgio, Francia 2012
Durata:
109'

Una casa confortevole in un quartiere elegante di Parigi, amici e familiari, un futuro padre, una cena insieme: potrebbe essere la solita tranquilla serata, ma una banale domanda darà l’inizio a un catena di conseguenze inimmaginabili. Vincent è un quarantenne agente immobiliare di successo che sta per diventare padre per la prima volta. Una sera è invitato a cena a casa della sorella Elizabeth e del cognato Pierre, lei insegnante e lui docente universitario. Lì incontra anche un vecchio amico d’infanzia, Claude, musicista classico che suona in un’orchestra. Mentre aspetta che lo raggiunga la moglie Anna, perennemente in ritardo, Vincent è ovviamente la star della serata e gli altri partecipanti alla cena iniziano a bombardarlo di domande sulla sua prossima paternità. Ma quando gli chiedono che nome ha scelto per il nascituro, il ragionamento col quale Vincent risponde scatena una discussione, che all’inizio cerca di essere garbata e convenzionale, ma che col passare del tempo da l’avvio a una serie di situazioni imbarazzanti e tragicomiche, a equivoci e rivelazioni inaspettate anche sul passato dei convenuti, che di certo non dimenticheranno una cena del genere.


LA SPADA NELLA ROCCIA
Mercoledì 24 dicembre 2014 alle 23:25

Titolo originale: The sword in the stone
Regia:
Wolfgang Retherman
Interpreti:
Patrick Bruel, Valérie Benquiqui, Charles Berling
Genere:
animazione
Anno:
USA, 1963
Durata:
75'

Il piccolo Artù, che fa lo sguattero nel castello di un Sir inglese, incontra il buon mago Merlino, che conosce quasi tutto il futuro e sa che Artu' sarà re. Senza dir niente al ragazzo, il mago lo prepara alla sua futura responsabilità, insegnandogli ad usare il cervello con saggezza, e per questo lo trasforma in diversi animali. Gli insegna anche che il bene deve avere il sopravvento sul male, vincendo con l'astuzia e il suo sapere una cattiva maga. Quando il ragazzo è pronto per regnare, gli si presenta l'occasione per estrarre la spada dalla roccia e viene proclamato re.


UP
Giovedì 25 dicembre 2014 alle 21:05

Titolo originale: Up
Regia:
Pete Docter, Bob Peterson
Interpreti:
Christopher Plummer, John Ratzenberger, Edward Asner, Delroy Lindo, Jordan Nagai, Paul Eiding
Genere:
animazione
Anno:
USA 2009
Durata:
96'

Un venditore di palloncini di 78 anni, Carl Fredricksen, realizza finalmente il suo sogno quando collega migliaia di palloncini alla sua casa e vola via per raggiungere le zone selvagge del Sudamerica. Tuttavia, scopre quando é ormai troppo che il suo peggiore incubo ha partecipato di nascosto al viaggio: un bambino di 9 anni eccessivamente entusiasta di nome Russel, che é anche un Esploratore della Natura...


MIRACOLO A LE HAVRE
Veneì 26 dicembre 2014 alle 23:35

Regia: Aki Kauriosmaki
Interpreti:
André Wilsmakaty Outinen
Genere:
commedia
Anno:
USA 2011
Durata:
96'

Marcel Marx, un ex scrittore rinomato e bohemien, volontariamente si trasferisce in esilio nella città portuale di Le Havre, dove la sua professione onorevole, ma non redditizia, di lustrascarpe, gli dona la sensazione di essere più vicino alla gente. Mantiene viva la sua ambizione letteraria e conduce una vita soddisfacente nel triangolo formato dal pub dell'angolo, il suo lavoro e sua moglie Arletty, quando il destino mette improvvisamente nella sua vita un bambino immigrato proveniente dall'Africa nera.


THE MILLIONAIRE
Sabato 27 dicembre 2014 alle 21:05

Titolo originale: Slumdog Millionaire
Regia: Danny Boyle
Interpreti: Dev Patel, Freida Pinto, Mia Drake, Imran Hasnee, Anil Kapoor, Irfan Khan, Madhur Mittal, Shruti Seth, Anand Tiwari
Genere: commedia
Anno: Gran Bretagna/USA 2008
Durata: 120'

E' il momento della verità negli studi dello show televisivo in India "Chi vuol esser milionario?". Davanti ad un pubblico sbalordito, e sotto le abbaglianti luci dello studio, il giovane Jamal Malik, che viene dagli slum di Mumbai (Bombay), affronta l'ultima domanda, quella che potrebbe fargli vincere la somma di 20 milioni di rupie. Il conduttore dello show, Prem Kumar, non ha molta simpatia per questo concorrente venuto dal nulla. Avendo faticosamente risalito la scala sociale, provenendo lui stesso dalla strada, Prem non ama l'idea di dover dividere la ribalta del Milionario con qualcuno come lui, e rifiuta di credere che un ragazzo dei quartieri poveri possa sapere tutte le risposte. Arrestato perché sospettato di imbrogliare, Jamal viene interrogato dalla polizia. Mentre ripassa le domande una per una, inizia ad emergere la storia straordinaria della sua vita vissuta per le strade, e della ragazza che ama e che ha perduto...


ALICE IN WONDERLAND
Domenica 28 dicembre 2014 alle 21:05

Regia: Tim Burton
Interpreti: Mia Wasikowska, Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Anne Hathaway
Genere: fantastico
Anno: USA 2010
Durata: 110'

La diciannovenne Alice è da sempre convinta di essere pazza: non si interessa alle conversazioni, non comprende le rigide regole sociali del suo mondo e soprattutto non riesce a dimenticare il sogno ricorrente che la perseguita fin da bambina, nel quale si trova catapultata in un "mondo delle meraviglie" dove gli animali sanno parlare. Un pomeriggio, durante una festa, men tre sta per fidanzarsi con "l'ottimo partito" che sua madre ha scelto per lei, le si materializza davanti agli occhi una delle visioni della sua infanzia: un coniglio bianco con tanto di orologio e panciotto.


GRANDI SPERANZE
Lunedì 29 dicembre 2014 alle 21:05

Regia: Mike Newell
Interpreti: Helena Bonham Carter, Ralph Fiennes, Jason Flemyng, Holliday Grainger, Robbie Coltrane, Jeremy Irvine, Ewen Bremner, Sally Hawkins, David Walliams,Jessie Cave
Genere: drammatico
Anno: Gran Bretagna, USA 2012
Durata: 128'

Grazie a un fortuito evento accaduto anni prima, un misterioso benefattore offre a Pip, un orfano di umili origini cresc iuto nella casa dell'eccentrica Miss Havisham e in seguito divenuto apprendista fabbro del cognato Joe, la possibilità di riscattarsi e diventare finalmente un gentiluomo. Pip vede così la possibilità di realizzare il suo sogno e rivelare i propri senti menti a Estella, la bellissima figlia di Miss Havisham di cui è perdutamente innamorato sin dall'infanzia.


LA PARTE DEGLI ANGELI
Lunedì 29 dicembre 2014 alle 23:40

Regia: Ken Loach
Interpreti: Roger Allam - John Henshaw - Gary Maitland - Daniel Portman - Lorne MacFadyen - James Casey - Finlay Harris - Paul Brannigan - David Goodall - John Joe Hay - Jim Sweeney - Paul Donnelly - William Ruane
Genere: drammatico
Anno: Gran Bretagna, Francia 2012
Durata: 101'

Robbie, Rhino, Albert e Mo sono tre ragazzi e una ragazza delle periferia misera di Glasgow, segnati dal un passato di violenza e di piccola criminalità, che passano dalla prigione a una condanna ai lavori sociali. Quando Robbie, diventato padre e deciso a cambiare vita, scopre di avere un talento naturale per la degustazione del whisky, i quattro sfruttano la passione dei ricchi collezionisti disposti a pagare qualunque cifra per comprare una bottiglia della marca più rara e concludono un colpo allegramente ai limiti della legalità.


RAIN MAN
Martedì 30 dicembre 2014 alle 21:05

Regia: Barry Levinson
Interpreti: : Dustin Hoffman, Tom Cruise, Valeria Golino,Jerry Molen, Jack Murdock, Lucinda Jenney, Bonnie Hunt, Michael D. Roberts, Kim Robillard, Ralph Seymour
Genere: drammatico
Anno: USA, 1988
Durata: 130'

Charlie Babbit, un giovane commerciante di automobili di lusso, attualmente indebitato per speculazioni sbagliate, scopre, alla morte del padre, che l'unico erede del cospicuo patrimonio familiare è un istituto di rieducazione per handicappati, presso il quale è ricoverato Raymond, il suo sconosciuto fratello. Vagamente Charlie ricorda che quando era bambino viveva nella casa paterna uno strano personaggio. Adirato per la mancata eredità, Charlie porta via Raymond dalla clinica con la speranza di diventarne legalmente il tutore e beneficiare indirettamente dell'ingente patrimonio.






I Programmi di Rai 3

Tutti i programmi di Rai 3